Overwatch 2: Blizzard ha impiegato molto tempo a convincere i giocatori che non si tratta del solito sequel
Durante la BlizzCon che si è tenuta lo scorso fine settimana, Blizzard ha annunciato diverse novità, tra cui un nuovo Diablo IV ed Overwatch 2, il seguito dell'amato shooter. Tuttavia non si tratta solo di un semplice sequel, in quanto ogni mappa, eroe e modalità sarà presente persino nel gioco originale.
Blizzard infatti si dice orgogliosa di non lasciarsi alle spalle i vecchi giocatori e spera che anche altri sequel si baseranno su questa scelta. Tuttavia, secondo il director Jeff Kaplan, per convincere i giocatori di questo ci è voluto molto tempo. "E' difficile farlo capire, perché l'industria ha fatto la stessa cosa per molto tempo, per cui è difficile convincere le persone, spingerle al di fuori della loro comfort zone e dire 'ehi, penso che potremmo farlo in un modo migliore'".
L'idea di Kaplan infatti è che mantenere felici i giocatori aumenta la salute del gioco a lungo termine, sacrificando però una parte dei guadagni a breve termine. "Piuttosto che tagliare fuori i giocatori di Overwatch per costringerli a comprare Overwatch 2 preferiamo che possano provare le nuove modalità nella versione originale del gioco".

Nico Giraldi
Ma su dai, non diciamo panzane, si vede lontano un miglio che è un DLC del primo. Auguri a chi se lo piglierà a 60-70, geni proprio.