Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Layton's Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari - Edizione Deluxe - recensione

Sappiamo benissimo che molti di voi sono ancora impegnati nella caccia ai fantasmi in compagnia di Luigi. Non appena però avrete disinfestato l'Hotel Miramostri vi consigliamo di mettere nella lista della spesa questa riedizione dello spin-off del Professor Layton, uscito originariamente sull'ormai agonizzante Nintendo 3DS poco più di due anni fa. Se all'epoca ve lo siete perso, cosa molto facile viste le scarse vendite raggranellate nel nostro paese, è bene fare un piccolo ripasso della trama.



L'intraprendente figlia del Professor Layton, Katrielle ha deciso di mettersi in proprio aprendo un'agenzia investigativa nel cuore di Londra, città che da sempre è culla di misteri irrisolti. Il fiuto investigativo non gli manca, d'altronde buon sangue non mente, ma forse neanche lei avrebbe immaginato di imbattersi in un cane parlante come cliente, un cane parlante che ha perso la memoria per giunta. È proprio con questo buffo incipit che hanno inizio le avventure di Katrielle e il suo assistente Ben, che li porteranno in lungo e in largo per la City alla ricerca di indizi, segreti e del celebre padre, che nel frattempo sembra scomparso nel nulla.



Come in tutti i giochi della serie Layton, il gioco è diviso in capitoli farciti di enigmi più o meno nascosti. La maggior parte vi verranno messi di fronte dai numerosi personaggi che incontrerete, uno meglio caratterizzato dell'altro, ma alcuni dovrete cercarli in giro "cliccando" sulle schermate che si susseguiranno con il procedere della storia. Poter giocare su Switch rende questa operazione molto più semplice grazie allo schermo nettamente più ampio e ai controlli touch, ma nel caso decidiate di giocare con la console in modalità docked potrete comunque usufruire di un cursore abbastanza comodo da usare.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 novembre 2019 alle 15:10