Secondo un dirigente di Paradox Fortnite riceverà un film multimilionario "entro 30 anni"
I prossimi successi di Hollywood si baseranno sui videogiochi, in particolare su Fortnite e Minecraft, secondo Shams Jorjani, Chief Development Development di Paradox.
Jorjani cita i grandi successi dell'universo cinematografico Marvel nel suo ragionamento: "la Marvel è in gran parte basata su fumetti e altri tipi di intrattenimento di cui i bambini godevano negli anni '70 e '80. Tra 20 anni, tutti le grandi IP saranno basate sui videogiochi che la nostra generazione ha giocato". Il folle successo della Marvel nell'adattare i suoi amati fumetti sta determinando il ritmo per l'industria cinematografica di oggi, i numeri al botteghino di Endgame erano pari a $ 2,8 miliardi.
Alla fine, Jorjani calcola che "tra 30 anni ci sarà un enorme film di Fortnite", perché da allora sia i creatori che il pubblico saranno guidati dalla nostalgia per i giochi che giocavano da bambini nello stesso modo in cui i fan sono nostalgici per i fumetti. "Dominerà tutti i media. Per Fortnite e Minecraft sono una religione, prenderanno il controllo di tutto".
