Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ghostbusters: Il Videogioco Remastered - recensione

Le poche immagini disponibili in rete e il mini teaser di Ghostbusters 3 mostrato qualche tempo fa sono bastati per riaccendere in tutto il mondo la voglia di caccia al fantasma. Nintendo presto dirà la sua con il ritorno di Luigi's Mansion, gli altri devono (per ora) accontentarsi della versione Remastered di Ghostbusters: Il Videogioco, uscito ormai la bellezza di 10 anni fa. All'epoca riuscimmo a frenare il nostro "fanboysmo" nei confronti del capolavoro cinematografico di Ivan Reitman assegnando al gioco un voto non esaltante ma neanche pessimo. Il passare del tempo si è rivelato impietoso o l'opera di restauro ha mantenuto intatto quanto di buono rilevato allora? Se al momento non siete mestruati seguiteci per scoprirlo.



Inserendo il gioco nella vostra console avrete subito una sorpresa non esattamente gradevole: per ora è disponibile unicamente l'avventura single-player in quanto il multiplayer (coop e competitivo) verrà integrato in un secondo momento con un aggiornamento immaginiamo bello corposo. La storia inizia con il reclutamento (e successivo svezzamento) di un quarto Ghostbuster, scelto da Venkman, Stantz, Spengler e Zeddemore dopo un inaspettato e rilevante innalzamento nell'attività ectoplasmatica della città.



Il tutto viene raccontato con un ottimo taglio cinematografico, segno che il gioco originale era tutt'altro che un progetto messo insieme "alla buona" per raccattare più soldi possibili dai fan. La struttura è quella classica degli action in terza persona "alla Uncharted" ma stavolta al posto di pistole, mitragliatori e bombe a mano troviamo gli iconici zaini protonici e tutta una serie di "giocattoli" più o meno inediti che vi permetteranno di affrontare l'orda di fantasmi che vi attende fuori dall'altrettanto famosa ex-stazione dei pompieri divenuta nel primo film base operativa dei Ghostbusters.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 novembre 2019 alle 16:00

Condiviso da Chris88.Piace a 3 persone