Shenmue III: I dati di vendita deludono
I dati di vendita di Shenmue III, terzo capitolo della saga di avventura e azione distribuito da Deep Silver, stanno facendo registrare pessimi risultati sia in Giappone che nel Regno Unito.

Shenmue III, in Giappone, ha venduto solo 18.000 copie in una settimana tra l'altro dominata dalle uscite dei due titoli Nintendo dedicati ai Pokémon. Per gli sviluppatori si tratterebbe di una sorpresa in negativo visto e considerato tutto il tempo che hanno dovuto attendere i fan della serie prima che il terzo capitolo della saga venisse alla luce. Le classifiche di vendita nipponiche, per fare un rapido paragone, vedono al primo posto Pokémon Spada e Scudo con 382.000 unità vendute in una settimana. Shenmue III non avrebbe mai potuto competere con uno dei più grandi franchise giapponesi ma le aspettative degli editori non erano sicuramente queste considerando anche il fatto che la saga Shenmue è stata molto popolare in passato.
Shenmue III, anche nel Regno Unito, ha venduto poco più della metà delle versioni remastered di Shenmue I e II dell'anno scorso attestandosi, nelle classifiche di vendita, solo alla posizione 17. Va comunque precisato che Shenmue III è stato sostenuto da circa 70.000 utenti in fase di Kickstarter i quali, ovviamente, essendo già in possesso del gioco non contribuiranno alla vendita al dettaglio.
L'articolo Shenmue III: I dati di vendita deludono proviene da GameSource.

NightShadow
Che peccato!
Syro92
meglio almeno cala di prezzo
budwaiser4
Beh effettivamente mi ero accorto non avesse venduto chissà quanto dato che sono riuscito a prendere il giorno prima che uscisse la collector's edition senza problemi.
Purtroppo (o per fortuna) è un gioco di nicchia che comunque non attira la stragrande maggioranza delle persone.
Syro92
per non parlare del periodo in cui l'hanno lanciato, portafogli già usato con altri tripla a, e a meno di 1 settimana dal black friday….
Garth Brown
grazie al cazzo. E' uscito Pokemon Spada/Scudo che ha rubato tutta l'attenzione della gente (E dei piccoli sopratutto) e il gioco in sé non ha "gli standard" di oggi. E' un gioco per gli appassionati di arti marziali, di cultura giapponese/cinese e della saga in sé.
Dog.God
C'era da aspettarselo