Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'Xbox Game Pass e la sua importanza per la scoperta di nuovi giochi secondo Aaron Greenberg

Una delle migliori mosse che Microsoft ha fatto in questa generazione - e forse nella storia di Xbox - è Game Pass, e la rapidità con cui il servizio è cresciuto e ha raggiunto la popolarità è una testimonianza di quanto sia stata grande l'idea. Il servizio non è qualcosa di positivo solo per i giocatori e i consumatori, ma anche per gli sviluppatori, qualcosa che molti hanno attestato più volte.



Ad esempio, in un'intervista con COGConnected, il GM of games marketing di Microsoft, Aaron Greenberg, ha parlato dei vantaggi che il semplice passaggio su Game Pass offre a sviluppatori indipendenti più piccoli, che possono guadagnare un pubblico e una fan base grazie all'esposizione fornita dal servizio, che a sua volta consente loro di lavorare su ancora più progetti.



"Ci sono molti studi di sviluppo indipendenti che stanno lavorando a un gioco e si tratta di piccoli team. Il futuro del loro studio dipende dal fatto che quel gioco abbia successo o meno", ha affermato Greenberg. "Avere Game Pass è un'opportunità per far sì che milioni di persone giochino all'istante i loro giochi - in molti casi, aiutandoli a guadagnare un pubblico, avere successo e consentire loro di basarsi su quel gioco o fare un altro gioco grazie al successo ottenuto."



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 dicembre 2019 alle 10:00