Un nuovo capitolo di BioShock è ufficialmente in produzione
Dopo anni e anni di indiscrezioni e di richieste da parte dei fan, quest'oggi è arrivata la conferma da parte di 2K Games: un nuovo capitolo della saga di BioShock è ufficialmente in fase di sviluppo. A tal proposito, il publisher ha anche rivelato di aver affidato il progetto a Cloud Chamber, una nuova software house fondata appositamente per lavorare sul franchise.
A capo del nuovo studio con base a Montréal, ci sarà Kelley Gilmore, che ha lavorato con 2K per titoli del calibro di XCOM e Civilization. “Essere sotto l'ala di un grande gruppo come questo è l'opprtunità di una vita intera. Avviare un nuovo studio è piuttosto interessante, ne siamo davvero entusiasti. L'enorme responsabilità di portare avanti questo franchise non cade alla leggera su di noi, che siamo ancora una squadra piuttosto piccola. Ma il gruppo è composto da alcune persone già legate a BioShock e veterani di altri fantastici giochi come Call of Duty, Battlefield o Assassin's Creed, quindi riteniamo di avere l'esperienza per portare avanti questo progetto con entusiasmo”.
“BioShock è uno dei brand più amati e apprezzati dalla critica, con uno dei punteggi più alti dell'ultima generazione di console”, ha poi proseguito la Gilmore. “Non vediamo l'ora di vedere in quale direzione virerà la narrazione e il gameplay con il nostro studio alla carica”. La direttrice, infine, non si è voluta esporre sulla presenza di Big Daddy e sorelline all'interno di questo nuovo capitolo, che, stando a quanto dichiarato, sarà in fase di sviluppo per ancora molti anni. Da escludere, dunque, un'imminente pubblicazione, che potrebbe avvenire solamente con l'avvento di PlayStation 5.

namberone78
Magari....sarebbe ora
Yack
Può essere il più grande capolavoro della storia ma verrà visto come "nn sarà mai come BS1 e Infinite1!!!1!"
willo_officials
mamma mia... giocone!
Dog.God
Ed io che devo ancora giocarmi i capitoli precedenti..
namberone78
E che aspetti....sono uno più bello dell'altro....