Facebook punta sul cloud gaming e vuole lanciare il suo Stadia? Annunciata l'acquisizione di PlayGiga
Mentre Google Stadia sta inevitabilmente incontrando alcuni problemi, e il suo ruolo di apripista nell'ambito dei servizi in cloud gaming si sta rivelando inevitabilmente piuttosto complicato, nell'industria continua a crescere la sensazione che questo modo di fruire i videogiochi sarà sempre più centrale.
Non solo gli impegni di Microsoft e Sony ma come saprete, si parla con insistenza del servizio di Amazon ormai da parecchio tempo, Nvidia e Tencent hanno già annunciato START e ora abbiamo un altro colosso che si muove proprio nell'ambito del cloud gaming: Facebook.
Negli scorsi giorni la notizia è passata un po' in sordina ma Facebook ha acquisito PlayGiga, una startup che si dedica al cloud gaming con base a Madrid. L'acquisto si sarebbe chiuso a circa €70 milioni e permette alla compagnia di Mark Zuckerberg di portarsi a casa un nome che stava lavorando con le compagnie telefoniche per creare tecnologia di streaming legate ai videogiochi per il 5G. Indubbiamente molto interessante anche un altro progetto di PlayGiga.
