Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars Jedi: Fallen Order e il confronto con Dark Souls, Respawn chiarisce la questione

Star Wars Jedi: Fallen Order mette in scena uno stile di combattimento che vari recensori e critici non hanno esitato a paragonare con quello di Dark Souls o Sekiro. Il confronto era balzato fuori ancora prima che il gioco uscisse e ancora di recente, in un'intervista a Respawn Entertainment.



IGN ha infatti chiesto all'autore Stig Asmussen se lui e il suo gruppo si fossero ispirati alla serie targata FromSoftware per rendere più difficile il loro titolo: “Ci sono un sacco di giochi diversi a cui ci siamo ispirati, non saprei dirvi se questo o quell'elemento riprendano un gioco in particolare. C'è stata però una cosa su cui ci siamo allineati mentre sviluppavamo Jedi Fallen Order, ovvero l'idea che avremmo dovuto creare qualcosa di inaspettato per chi si aspettava un videogioco di Star Wars”.



Il director di Jedi Fallen Order ha approfondito l'ultimo assunto, ricordando che all'inizio dello sviluppo “c'era questa idea della magia di Guerre Stellari, una magia che ti spinge a credere che tutto possa succedere e che, quindi, devi aspettarti l'inaspettato. Una volta chiarito questo punto, è stato abbastanza facile mettere insieme i pezzi e a contestualizzare il tutto, è stato davvero bello lavorare in questo modo su un gioco di Star Wars”.



Se anche voi siete stati rapiti dall'incantesimo dell'ultima avventura della saga, sappiate che nel prossimo futuro potrebbero arrivare due giochi su Star Wars.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

31 dicembre 2019 alle 09:40

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone

 

Bene ma non benissimo questa ispirazione ai Soul's. Se vuoi fare un combat system su quel genere perlomeno fallo preciso, altrimenti rischia di diventare frustrante non per colpa del giocatore.