Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft: il 33% dei giocatori che possiede il gioco non ha mai aperto l'inventario

Gli obiettivi ed i trofei sono la parte più affascinante dei giochi, soprattutto quando si cerca di ottenerne uno che in pochi hanno portato a termine. Non solo, ma le percentuali dei trofei totali registrano anche interessantissimi dati per quanto riguarda le azioni intraprese dai giocatori che possiedono un determinato gioco.



Nel caso di Minecraft, attraverso gli obiettivi all'interno del gioco per Xbox One, l'utente di Reddit Pablo-Fablo ha scoperto qualcosa di molto interessante. Il 33% dei giocatori che ha acquistato Minecraft, pare non abbia mai aperto l'inventario. Solo il 67% dei giocatori di Minecraft sulla console di Microsoft ha aperto il proprio inventario, o almeno questo sembra dai tracker dei trofei.



Mentre è certamente interessante pensare che un terzo delle persone che hanno acquistato Minecraft su Xbox non siano mai riusciti ad aprire il loro inventario, c'è forse un motivo per questa percentuale. In primo luogo, i trofei possono essere guadagnati solo in modalità Sopravvivenza. Le persone che giocano con i cheat attivati, o in modalità Creativa, non sono in grado di raccoglierli. Anche se si torna alla modalità Sopravvivenza dalla modalità Creativa, non è possibile guadagnarli.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 dicembre 2019 alle 17:20

Condiviso da Chris88.Piace a 1 persona