Gli sviluppatori di The Banner Saga 'pesantemente impegnati' in un gioco tutto nuovo
Stoic Studios, lo sviluppatore della serie The Banner Saga, ha "nuove ambizioni e aspirazioni" per produrre un progetto che si svolge in un mondo tutto nuovo con storie completamente nuove (via Spieltimes).
Nel 2011, lo studio si è formato quando tre dipendenti di BioWare - Alex Thomas, Arnie Jorgensen e John Watson - hanno scelto di lasciare lo sviluppatore di Dragon Age e realizzare il loro "gioco dei sogni". Questa impresa, intitolata The Banner Saga, è stata interamente finanziata in due giorni con Kickstarter. Il gioco ha riscosso un successo critico e commerciale. The Banner Saga 2 e The Banner Saga 3 sono seguiti rispettivamente nel 2016 e nel 2018, e sono stati prodotti anche un gioco da tavolo e persino un romanzo.
In un post pubblicato sul blog ufficiale dello studio, i fondatori hanno riflettuto sui trionfi e sulle sfide dello sviluppo di The Banner Saga. "Il lancio di quel primo gioco è stato un test assoluto di forza di volontà. Per quanto riguarda la salute ne ho risentito", ha detto Thomas. "Ho dovuto fare una pausa molto più lunga di Arnie e John, e da allora erano passati al secondo gioco della trilogia." Sono state descritte verità difficili sull'imprevedibilità del settore, e gravi condizioni di crunch. Tuttavia, il team ha imparato molto dalle sue esperienze e si sta preparando per rivelare le sue "nuove ambizioni e aspirazioni" per il futuro.
