Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ninja supera PewDiePie: lo streamer di Fortnite è il 'gamer' più ricco del 2019

Nel 2019, lo streamer di Mixer, Ninja, è stato il videogiocatore che ha guadagnato più soldi di tutti, superando perfino lo storico youtuber PewDiePie, grazie a diversi contratti milionari e all'espansione del proprio brand.



Questa notizia arriva da un report di Forbes, il quale ha stilato una lista degli influencer che, nel 2019, si sono particolarmente arricchiti. Ninja è risultato il primo di questa classifica con ben 17 milioni di dollari di guadagni, pervenuti grazie ai contratti stipulati con Red Bull, Adidas e per la propria linea di intimo. PewDiePie, invece, è arrivato secondo, ottenendo solo 15 milioni di dollari, derivati dal suo canale Youtube con 4.5 miliardi di visualizzazioni.



Se il distacco di soli 2 milioni di dollari vi sembra piccolo, ricordiamo che, secondo alcune testimonianze, Ninja avrebbe ottenuto ben 20 milioni di dollari da Microsoft per abbandonare Twitch e passare a Mixer. Questa cifra, tuttavia, non è stata contata da Forbes: se fosse stata considerata, il distacco da PewDiePie sarebbe stato nettamente superiore.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 gennaio 2020 alle 11:10