Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oddworld: Lorne Lanning si mette a nudo tra marijuana e la flatulenza di Abe

Lorne Lanning, co-fondatore Oddworld Inhabitants ha rivelato in un'intervista disponibile esclusivamente nel nuovo artbook Oddworld: Abe's Origins su come è arrivato a creare videogiochi, svelando cosa proprio non gli piace di Abe.



Lanning ha spiegato come ha lavorato come pittore fotorealistico, per poi passare a un lavoro militare nella creazione di satelliti e sistemi di armi ad alta tecnologia mentendo sulla sua esperienza. Ha anche lavorato su effetti visivi per spot pubblicitari e alcuni film. A un certo punto, Lanning ha iniziato a alimentare la sua creatività attraverso la pittura, e in quel periodo non era ancora entrato a far parte del settore dei videogiochi.



Il dipinto che aveva creato era lungo 9 piedi ed era un grande dinosauro che nuotava sott'acqua e circondato da squali. Fu solo quando descrisse una notte in cui "fumava una canna immaginando questo dipinto appeso al muro" che vide qualcosa sul suo scaffale che sembra un joystick Atari. Spiega che, nella sua mente, "vado avanti e afferro il joystick, lo muovo e il dinosauro nel dipinto si muove con esso. 'Oh mio Dio, i videogiochi diventeranno dei supercomputer che saranno nei salotti delle persone', è quello che mi è passato per la testa".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 febbraio 2020 alle 20:10