Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Oddworld: New 'n' Tasty

Sviluppato da Just Add Water e prodotto da Oddworld Inhabitants, Oddworld: New 'n' Tasty è un platform game uscito l'11 febbraio 2016 per Wii U · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

Esplora antiche rovine, sfuggi a bestie carnivore e orde di creature dal grilletto facile nei panni di Abe, l'eroe della versione fantasticamente rivisitata del classico Abe's Oddysee. Goditi la grafica mozzafiato, l'audio migliorato e un gameplay assolutamente fantastico con Oddworld: New 'n' Tasty, il gioco che riaccede l'originale di Oddworld.

Game Legends

Il 20 marzo arriverà un nuovo annuncio da parte di Oddworld Inhabitants

In cima all'articolo trovate il teaser trailer rilasciato da Oddworld Inhabitants, che lascia presagire un nuovo annuncio il 20 marzo. Quale potrebbe essere questa novità? Nel video, che dura solo set … · Leggi tutto l'articolo

mgs91

ha pubblicato un'immagine nell'album Platini e 100%

58° platino, Oddworld: New 'n' Tasty, PS Vita

Platino tutto sommato abbastanza semplice da ottenere. Io l'ho platinato portando a termine tre run ( facile, salvando tutti i mudokon e sbloccando diversi trofei semplicemente proseguendo con la storia, finendo così con il finale positivo; normale, uccidendo almeno 150 mudokon per il finale negativo; difficile, salvando tutti i mudokon per i trofei relativi al salvataggio dei mudokon alle difficoltà normale e difficile ). C'è inoltre un trofeo che richiede di salvare tutti i mudokon a qualunque difficoltà con un tempo complessivo di tre ore o meno ( il tempo si ferma solamente mettendo il gioco in pausa. Ricaricare dal checkpoint o da un salvataggio veloce non vi farà recuperare l'eventuale tempo perso ) : si può comunque migliorare il proprio tempo di completamento nella selezione dei capitoli, evitando così un'ulteriore run.

P.S. Giocando sulla vita ho riscontrato qualche problema: ogni tanto il gioco si bloccava, soprattutto durante il caricamento di una nuova area e, in più di un'occasione, le bombe non smettevano di esplodere, rallentando parecchio il gioco e costringendomi a ricaricare la partita.

TheMrPsychoZero

ha pubblicato un'immagine nell'album Platini

Uno dei miei giochi preferiti ❤

ARE

ha scritto una recensione su Oddworld: New 'n' Tasty

Cover Oddworld: New 'n' Tasty per PC

Un'odissea dove possiedi i nemici uscita nel '97 Nintendo ladra

Sono rimasto piuttosto stupito da Oddworld. Già a partire dalle prime brevi giocate che ho fatto anni fa si percepiva fosse un buon puzzle game, ma è solo giocandolo fino in fondo recentemente che mi accorgo della sua intelligenza. Un'interessante mix di puzzle platforming classico con elementi simili a serie come Mario vs Donkey Kong e possessione di nemici, il tutto unito al sistema del gamespeak, una dozzina di diversi segnali che permettono al protagonista, Abe, di interagire col mondo circostante.

Questo gameplay affascinante è condito da atmosfere fantastiche (anche se, dai video che ho visto, piuttosto diverse dall'originale): L'utilizzo dei colori è eccezionale e le ambientazioni sono molto ispirate. Lo stile grafico del titolo sembra quasi uscito dai prequel di Star Wars, quindi un misto di realismo e charm della early CG che si sposa con la goffaggine di molti personaggi. Ho trovato bella anche la trama, una classica critica al capitalismo/industrializzazione ma posta in maniera molto carismatica.

Purtroppo tutto questo eccellente miscuglio è limitato da controlli legnosi e non sempre responsivi e diversi glitch sonori, nonché da una sensazione che alcune meccaniche non vengano sfruttate al pieno del loro potenziale (solo un tipo di nemico può essere posseduto, molto funzioni del gamespeak non sembrano avere forte utilità)

Nonostante questi difetti Oddworld mi è parso qualcosa di davvero speciale ed unico, è un'avventura affascinante che penso mi rimarrà dentro per un bel po'. Forse sono un po' troppo generoso ma così su due piedi voglio davvero premiare questo titolo.

Non ci sono interventi da mostrare.