Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Yacht Club Games, Shovel Knight è un platform game uscito il 30 ottobre 2015 per Wii U · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Una strega malefica. Un'innamorata rapita. Una marea di nemici. Cosa manca? Un minuscolo cavaliere con un'enorme spada in mano, naturalmente! Benvenuto su Shovel Knight, disponibile su Wii U.
Vesti i panni del piccolo guerriero per difendere il codice di Shovelry, colpisci senza pietà e scava instancabilmente! Prendi il controllo del tuo ShovelBlade per sbarazzarti dei nemici in questa avventura 2D old style, completa di grafica a 8-bit e con una colonna sonora chiptune.
Affronterai The Order of No Quarter, otto malvagi cavalieri responsabili del rapimento del tuo amore perduto. Lancia fendenti e sferra colpi man mano che ti fai strada nella terra, potenzia le tue armi e la tua armatura scavando alla ricerca di un tesoro e riporta alla luce reliquie per potenziare le tue abilità da escavatore.
Man mano che vai avanti, i livelli del mondo possono essere affrontati in vari modi. Vinci l'ultimo livello e potrai dissotterrare tutti i segreti di New Game Plus: ricomincia il gioco dall'inizio con i potenziamenti completi ma anche con meno risorse e con nemici più duri. C'è persino una modalidà Sfida piena zeppa di minigiochi!

9.2

Recensioni

9 utenti

DevilGame

ha pubblicato delle immagini nell'album Shovel Knight

Perfect Run! :D

OmegAlex

ha pubblicato un'immagine nell'album OmegAlex - Collector's varie

❤

Neve Valkoinen

ha pubblicato un video

Reminder mentre sfogliavo i video preferiti su youtube

Shovel Knight OST - Flowers of Antimony (The Explodatorium)

Track 33 Artist - Jake Kaufman and Manami Matsumae You can buy the official release of the soundtrack composed by Jake Kaufman at http://virt.bandcamp.com/album/shovel-knight-origi..

Giulio0491

ha scritto una recensione su Shovel Knight

Cover Shovel Knight per PS4

Shovel Knight, a parer mio, è un titolo che va giocato principalmente su una console portatile, o almeno è lì che riesce a dare il meglio di sé. Io purtroppo e stupidamente, ho deciso di comprarlo su PS4 (10 euro oh) e devo ammettere che non mi ha divertito come è capitato ad altri. Per me è stato un titolo carino ma mai memorabile, dove si alternavano livelli ispirati ed altri molto meno.

Il gameplay mi ha soddisfatto abbastanza, ma allo stesso tempo non mi ha mai divertito più di tanto.
Buoni elementi di progressione, e carine alcune side-quest nei villaggi.

Ebbè, poi ovviamente ho imprecato non poco durante le sessioni di gioco con Shovel Knight, per via della sua natura non certo da gioco semplice.

Non ci sono interventi da mostrare.