Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, SUPER MARIO 3D WORLD è un platform game uscito il 29 novembre 2013 per Wii U · Pegi 3+ · Link: nintendo.it

Viaggia con Mario, Luigi e tanti altri nel regno delle fate in SUPER MARIO 3D WORLD! Bowser ha rapito la Princifata e Mario e i suoi amici devono salvarla, affrontando tante avventure in numerosi livelli! Il regno delle fate contiene tante trappole e trucchetti: tubi trasparenti in cui infilarsi, palle da tirare contro i nemici e treni in movimento su cui saltare! A volte può capitare di dover scalare un muro, proprio come un gatto! Col multiplayer locale per quattro giocatori e speciali controlli per Wii U GamePad, SUPER MARIO 3D WORLD è un'avventura nuovissima, disponibile solo su Wii U!
La collezione di cappelli di Mario - e le sue abilità speciali - continua ad espandersi! Oltre ai classici quali Mario Tanuki e Boomerang, ci sono diversi nuovi potenziamenti da scoprire. Prendi una Super Campanella per trasformare Mario in un gatto che scala muri, indossa un Cubo cannone per lanciare proiettili o raccogli una Doppia Ciliegia per generare un utilissimo clone che ti aiuterà negli attacchi!
In quest'avventura Mario non è l'unico protagonista! Ci sono anche Luigi, la Principessa Peach e Toad, con le loro numerose abilità. Mario ha è il più bilanciato, mentre Luigi è quello che salta più in alto, la Principessa Peach può volare a mezz'aria e Toad è il più veloce. Scegli il personaggio che preferisci e usa le sue abilità per esplorare al massimo tutti i livelli!

8.8

Recensioni

70 utenti

Ffrwydrad Enfawr

Ffrwydrad Enfawr ha pubblicato un'immagine nell'album 'n sacco de roba. Ffrwydrad riguardante SUPER MARIO 3D WORLD

Vedo MILF sopra lo ski lift
Metto giù gli sci, vado al super G
Fuori fa freschino, faccio l'après-ski
Sole e whisky la libidine è qui

hol

hol ha scritto una recensione su SUPER MARIO 3D WORLD

Cover SUPER MARIO 3D WORLD per Wii U

Proseguiamo #RoadToSwitch!
Accantono/posticipo il 100% di Super Mario 3D World ma posso già scrivere cosa ne penso.
Ho terminato il gioco e sono arrivato a completare il penultimo mondo (ci sono alcuni mondi dopo il finale) ma ho patito tantissimo la scelta di game design di introdurre forti sbarramenti tra un mondo e l'altro legati ai collezionabili. Nulla di drammatico, intendiamoci, ma l'ultimo mondo richiede la raccolta di tutte le stelle verdi, tutti i timbri e la punta della bandiera di fine livello di tutti i livelli. E direi che per il momento mi sono stancato (mi mancheranno 20/30 stelle su 250 circa).
A parte questo grosso ne mi è piaciuto poco vedere i livelli non fortemente collegati ai mondi. Capita di trovare livelli di ogni tipo in mondi tematici e mi ha un po' spiazzato.
Ultimo appunto sul controllo di Mario: spesso mi è capitato di non riuscir a comprendere la posizione del mio personaggio durante i salti.

Per il resto è il gioco è ottimo, un bel capitolo della storia dell'idraulico anche se sotto molti aspetti inferiore ai mario 3D più acclamati. Il gameplay è pulito, classico. L'introduzione di Mario gatto è una gran trovata e il gioco dà il meglio di sé in multiplayer locale.

Red_Scorp

Red_Scorp ha scritto una recensione su SUPER MARIO 3D WORLD

Cover SUPER MARIO 3D WORLD per Wii U

Meglio tardi che mai

Finalmente anche io da oggi posso giocare a Super Mario 3D World, anche se con un bel po di ritardo. Oggi l'ho iniziato appena mi è arrivato, ho preso la wii u da una settimana e tra i giochi che ho preso subito ci sono ,Bayonetta 2 , new super mario u , batman arkam origins, nintendoland , monster hunter ultimate e sto aspettando zelda win waker che deve ancora arrivare, poi prendero' zelda breath of wild appena posso $$$$. Comunque sono molto contento per l'acquisto

U.T.

U.T. ha scritto una recensione su SUPER MARIO 3D WORLD

Cover SUPER MARIO 3D WORLD per Wii U

Sarò sincero e schietto: bello e tutto quanto ma gli manca qualcosa.
Tralasciando la difficoltà piuttosto bassa (boss in particolare) non ho apprezzato per niente la durata veramente esigua dei livelli... con tutte le buone idee che ci sono mi sarebbe piaciuto perdermi per più tempo nei vari mondi... invece in una manciata di minuti è tutto bello che finito.
Altro punto negativo è che i livelli non ci azzeccano nulla coi mondi. Siamo sempre stati abituati a ritrovarci in livelli innevati nel mondo di neve o livelli desertici nel mondo deserto; qui tralasciando un paio di situazioni ci becchiamo ambientazioni random in mondi specifici...boh.

Gli do comunque un 8: gameplay, ost, grafica, multiplayer PERFETTI, ma è lontano sia da un Mario 2D che da uno 3D

Non ci sono interventi da mostrare.