Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, New Super Mario Bros. è un platform game uscito il 17 dicembre 2015 per Wii U · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

·

Nostalgico e innovativo in parti uguali, New Super Mario Bros. aggiorna il gameplay classico con una grafica magnifica, musiche accattivanti e tantissimi segreti e sorprese.
In questo platform di Mario in due dimensioni, il primo dopo Super Mario World, dovrai inseguire Bowser Junior attraverso il Regno dei Funghi per salvare la principessa Peach. Hai otto mondi da esplorare e 240 Monete Stella da trovare e per riuscirci dovrai usare tutte le tue abilità, oltre ai nuovi potenziamenti come il Mega Fungo, il Guscio Blu e il Mini Fungo.
E se hai voglia di fare un pausa e non saltare sopra ai Goomba, puoi rilassarti con i tanti minigame che sfruttano lo schermo tattile.
Nota: le funzionalità di comunicazione wireless del gioco originale, come Multi-Card Play e DS Download Play, non sono disponibili nella versione Virtual Console per Wii U. Questo gioco supporta un solo giocatore nella Virtual Console di Wii U.

8.3

Recensioni

58 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su New Super Mario Bros.

Cover New Super Mario Bros. per Wii U

Ed anche per Wii U è servito il classico episodio della serie New Super Mario Bros., che si dimostra un grosso passo avanti rispetto al deludente capitolo per 3DS, ma al tempo stesso non riesce a regalare grosse sorprese essendo sostanzialmente molto simile come struttura ai vari predecessori.
Nintendo ha sicuramente svolto un ottimo lavoro di Level Design ed ha reso il grado di sfida anche sensibilmente più impegnativo, oltre a reintrodurre un Multiplayer per più giocatori che regala una marcia in più alla produzione; continua però ad essere forte la sensazione di déjà-vu, una mancanza di originalità che impedisce a questa avventura di spiccare il volo.
Peccato, perché in realtà questo episodio non è affatto male e, anzi, se fosse stato il secondo episodio di questa serie., a quest'ora i toni sarebbero ancora più positivi.
Ma siccome è il quarto titolo di una serie che, in fin dei conti, non ha fatto altro che "fotocopiarsi" dopo l'esordio dell'ottimo capostipite, è assai difficile riuscire a trovare motivazioni per considerare tale opera come un must imperdibile.
Ad ogni modo, un buon esordio per la mascotte di Nintendo su Wii U, che verrà apprezzata dai suoi numerosi fan.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6446193 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.6

Fres

Fres ha scritto una recensione su New Super Mario Bros.

Cover New Super Mario Bros. per Wii U

Un grande classico. Non c'è molto da dire, sappiamo tutti di cosa stiamo parlando, il 2D (2D e mezzo?) made in Nintendo che non stanca mai ma che forse dopo 20 anni inizia a far sentire i suoi anni.
Posso capire dunque i più giovani se hanno qualche dubbio a riguardo, ma la qualità è sempre altissima.

Fire

Fire ha pubblicato un video riguardante New Super Mario Bros. per Wii U

Deconstructing Mario: How New Super Mario Bros. U handles Difficulty.

The super mario games have been played by millions of people since super mario bros. That's mainly thanks to brilliant level and game design. In this video we will take a closer lo..

Il Falso Nueve

Il Falso Nueve ha scritto una recensione su New Super Mario Bros.

Cover New Super Mario Bros. per Wii U

Non sono un estimatore della saga di New SuperMario in quanto avevo trovato i precedenti capitoli su DS e Wii troppo facili e banali rispetto ai gloriosi platform 2D di supermario.
Questo però, nonostante aspettative non elevatissime, mi ha sorpreso in positivo.
Un level design e una caratterizzazione degli scenari veramente ottima (pur con i classici clichè livello innevato, desertico, vulcano, ecc) e un gameplay in grado di offrire una VERA sfida sin dalle prime fasi di gioco.
Scordatevi i vecchi titoli da completare bendati, in questo caso il livello di sfida è adeguato e pur non sfociando mai nell'impossibile, vi costringe a pianificare bene salti e movimenti per evitare morti indesiderate. Va comunque detto che il gioco è piuttosto generoso con le vite ed è praticamente impossibile ritrovarsi a esaurirle tutte, ma ogni livello è una piccola sfida piacevole da portare a termine.
Come da tradizione non mancano uscite segrete e monete da collezionare per sbloccare livelli extra, incrementando ulteriormente la longevità e il livello di sfida.
In definitivà un buon platform 2D dell'idraulico baffuto che non fa rimpiangere i suoi gloriosi esordi

8

Voto assegnato da Il Falso Nueve
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.