Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montpellier e prodotto da Ubisoft, Rayman Legends è un platform game uscito il 29 agosto 2013 per Wii U · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Realizzato dal team che ha creato Rayman Origins e da Michel Ancel, il creatore della serie Rayman®, Rayman Legends combina la vibrante grafica e l'intensa azione platform della serie con l'innovazione e la creatività che solo la console Wii U è in grado di offrire. Con la possibilità di eseguire determinate azioni sul touch screen, controlli sensibili al movimento e una grafica stupefacente, Rayman Legends offre un tipo di esperienza possibile solo su Wii U.
Rayman Legends riprende dal punto in cui la storia si era interrotta in Rayman Origins, mostrando Rayman, Globox e i Teens mentre vagano per la foresta incantata e scoprono una misteriosa tenda che contiene dei dipinti stregati. Mentre notano che ciascuna tela narra la storia di un mondo incantato, vengono improvvisamente risucchiati all'interno di un dipinto. L'avventura ha inizio! Dovranno correre, saltare e combattere per farsi strada attraverso i vari mondi, per tornare a casa e scoprire i misteri che si celano dietro questi leggendari quadri.
Oltre a usare i controlli tradizionali per guidare Rayman attraverso ogni mondo, potrai utilizzare anche il touch screen del Wii U GamePad e i controlli sensibili al movimento per interagire direttamente nel gioco mentre ti trovi in modalità cooperativa. Assumendo il controllo dell'amico verde di Rayman potrai tagliare funi, sradicare piante, catapultare oggetti, ruotare piattaforme, scoprire passaggi segreti e molto altro mentre fai di tutto per aiutare gli altri giocatori.

9.3

Recensioni

31 utenti

pi4c3

ha scritto una recensione su Rayman Legends

Cover Rayman Legends per PS4

Colorato e ben fatto. Belli i disegni, i livelli e le musiche. Difficoltà crescente, non molto longevo forse. Simile ad origins ma comunque valido.

Willy Hunter

ha scritto una recensione su Rayman Legends

Cover Rayman Legends per PS4

Delizioso capolavoro platform

Rayman e' un giochillo carino carino, una genialata di platform, stellare, fuori parametro per fantasia, trovate di ogni tipo, difficilmente eguagliabile per giocabilità ed originalità.
Ogni livello e' un tripudio di colori, simpatia, musiche, gag...davvero le parole difficilmente arrivano a spiegare lo stupore che si prova dietro ogni fantastica trovata dei designer.
Installato solo per i bimbi, convinto del fatto che un gioco così oggi nel 2018 non potesse piu' regalare ad un veterano come me nulla di particolare, mi sono dovuto ricredere dopo poco.
Al primo aiuto dato in un passaggio ostico..mi sono fatto rapire dalla leggiadria di questo titolo, che eccelle davvero in tutto: riesce e colpisce nel segno su ogni fronte: grafica colorata, varieta' di personaggi principali e nemici, tutti splendidamente animati, level design pazzesco, ambientazioni, livello di sfida...
Gia' forse l'unico appunto che si puo' fare e' sulla curva della difficoltà: all'inizio sembra facile ma poi via via cresce , e come se cresce fino a diventare in alcuni casi frustrante..ma mai insuperabile.
Rayman e' un gioco per tutta la famiglia, uno di quei rari casi che metterebbe d'accordo proprio tutti: dagli Hardcore gamer ai redattori di Libero...forse farebbe sorridere anche Trump.
E certamente potrebbe essere preso d'esempio da tutti quanto a " come fare un gioco che sappia davvero divertire" !

9.5

Voto assegnato da Willy Hunter
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 9

Willy Hunter

Ma quanto e' spassoso sto gioco ! 👍👍. Scacciapensieri

Capureeya

ha scritto una recensione su Rayman Legends

Cover Rayman Legends per PS4

Un capolavoro di Platform!

Rayman Legends è un platform 2.5D sviluppato da UbiArt per Ps4, XOne e PC.
È considerabile anche come una remastered di alcuni livelli di Rayman Origins, gioco simile uscito su console di settima generazione, dunque mi soffermerò, seppur in maniera sbrigativa, anche su di esso.

Pro:

-Estetica impeccabile (come di consueto per UbiArt),il gioco è una gioia per gli occhi grazie al suo stile molto cartoonesco, e le animazioni sono estremamente ben fatte;
-Art Design e level design eccellenti, le OST sono tutte molto azzeccate e i livelli musicali sono semplicemente opere d'arte (tra l'altro, gloo gloo è probabilmente il miglior livello aquatico di sempre);
-Gameplay ottimo, è semplice da imparare e da perfezionare, abbiamo a disposizione solamente la corsa il salto e l'attacco corpo a corpo, i quali se mixati bene permettono di utilizzare nuove tecniche;

Contro:

-AI della rana (che serve a spostare oggetti per il platforming) un pò peccaminosa, se non si danno imput precisi si rischia di sbagliare a spostare gli oggetti;
-Server un pò deboli, capiterá a volte di aspettare una decina di minuti prima di fare le sfide giornaliere, e assenza di un multiplayer online;
-Rigiocabilità media, ma non eccellente; i livelli sono molti, ma una volta finiti rimane da fare solo le sfide giornaliere che, seppur molto divertenti (ho fatto volentieri 2 mesi ininterrotti di sfide per il platino), sono sempre le stesse e presentano pattern uguali.

Origins "Ray"mastered:

Il port di origins su ps4 è perfetto, migliora graficamente e tecnicamente un gioco giá solido di suo, e permette di variare dai livelli di Legends.

Personal Thoughts:

Non c'è che dire, è il mio platform preferito e lo consiglierei a chiunque, anche a chi non ama il genere grazie alla sua impeccabile conduzione artistica.

9

Voto assegnato da Capureeya
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare.