UnDungeon in un trailer gameplay che ci trasporta in un affascinante universo sconvolto da un cataclisma
Tra i tanti progetti interessanti partoriti da Kickstarter in questi anni non mancano le chicche davvero degne di essere seguite con estremo interesse e UnDungeon rientra indubbiamente in questo particolare gruppetto di produzioni.
UnDungeon è un action-RPG con elementi roguelike (permadeath e creazione casuale delle zone di gioco), che si ispira a Hyper Light Drifter, Transistor, Sunless Sea ed Enter the Gungeon. Questo progetto creato completamente attraverso una splendida pixel art ci metterà di fronte a un mondo sconvolto dallo Shift, un cataclisma che ha portato diverse dimensioni a collidere e fondersi tra loro sconvolgendo completamente la loro dorma e creando una superstruttura condivisa.
Il nuovo mondo che si è formato ha costretto creature molto diverse a convivere e noi giocatori potremo vestire i panni di una di queste creature. I personaggi giocabili saranno sette e tutti si dimostrano molto vari e interessanti sia per abilità che per caratteristiche. Si passa da Tripod, un alieno all'interno di una sorta di mech, a un essere dall'aspetto gelatinoso di nome Goo, passando per Morry, una ragazzina che può sfruttare un'entità potentissima che alberga dentro di lei fino a Marduk, un antico mago sepolto vivo centinaia di anni fa.
