Il lead writer di Mass Effect si unisce allo studio di Wizards of the Coast guidato da veterani ex BioWare
A gennaio, il publisher di Magic: The Gathering, Wizards of the Coast, ha presentato Archetype Entertainment, un nuovo studio di sviluppo particolarmente noto per il fatto che sarà diretto da due veterani ex BioWare. Ora anche Drew Karpyshyn, il lead writer di Mass Effect 1 e 2 ha confermato di essersi unito al team.
Il boss di Archetype è l'ex direttore creativo e lead designer di BioWare James Ohlen - che in precedenza ha lavorato a Baldur's Gate, Dragon Age: Origins, Neverwinter Nights e Star Wars: Knights of the Old Republic - mentre un altro ex BioWare, Chad Robertson, sarà vice presidente e direttore generale. Karpyshyn, che ha lasciato BioWare per la seconda volta nel marzo 2018, si unisce allo studio di Austin, in Texas, come lead writer.
I fan dei classici BioWare erano incuriositi già quando Archetype Entertainment rivelò che il suo primo titolo sarà un nuovo RPG sci-fi basato sulla trama; ora l'eccitazione crescerà sapendo che il lead writer sarà l'uomo dietro Mass Effect 1 e 2.

Tatami52
Le speranze sono alte