Batman Arkham Knight: un modder è riuscito a risolvere i problemi di stuttering della versione PC
La versione PC di Batman: Arkham Knight ha sofferto di numerosi problemi fin dal lancio. Nonostante una serie di patch iniziali, il titolo era talmente carico di problemi che gli sviluppatori sono stati addirittura costretti a ritirarlo dalla vendita, per poterlo correggere in ogni sua parte. Purtroppo, nonostante la successiva ripubblicazione, Arkham Knight continuava ad avere una serie di difetti palesi e impossibili da ignorare. A quel punto, Rocksteady ha semplicemente "gettato la spugna", lasciando il titolo nello stato in cui si trova tutt'ora.
Ebbene, sembra che dopo quasi 5 anni, un modder sia riuscito a risolvere uno dei problemi più gravi di Batman Arkham Knight, qualcosa che gli sviluppatori non erano riusciti a fare. Il modder SheriefFarouk ha infatti scoperto che il gioco continuava a creare migliaia di nuove texture, invece di riutilizzarle e questo causava i problemi di stuttering che affliggevano la versione PC.
Utilizzando la sorgente di ReShade e creando un gruppo di texture sopra D3D11, il gioco continuerà normalmente, ignaro della presenza di questo elemento, ma non soffrirà più di stuttering grazie al riutilizzo delle texture in questione. Il risultato è un gioco che ora può girare tranquillamente a 60fps senza interferenze.
