The Last of Us Part II sarà eccezionale ma i periodi di crunch in Naughty Dog hanno raggiunto il limite
Il crunch è onnipresente nel settore dei videogiochi. Quasi tutti gli sviluppatori subiscono un periodo di lavoro extra in studio per terminare i giochi in tempo per l'uscita, ma alcune compagnie costringono a periodi davvero estremi. Un nuovo report di Kotaku fa luce sulla preoccupante cultura del crunch all'interno di Naughty Dog, lo sviluppatore di The Last of Us Part II.
Non è un segreto il crunch in ND. Dipendenti del passato e del presente, parlando in forma anonima, hanno già raccontato di forti pressioni lavorative all'interno dello studio. Il management invece sostiene che il crunch non è mai obbligatorio e che tutti i dipendenti possono scegliere se lavorare più a lungo.
"Ti senti obbligato a rimanere più a lungo", ha detto un ex sviluppatore. "Se è necessario inserire un'animazione e non eri lì per aiutare l'animatore, bloccherai il suo lavoro. Potrebbe anche non dirlo, potrebbe essere solo uno sguardo. 'Amico, ieri sera mi hai fregato per il fatto di non essere qui alle 23'".
