Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Half-Life Alyx: il team di sviluppo svela un piccolo dettaglio preso in prestito da The Legend of Zelda

L'arrivo di Half-Life: Alyx è ormai imminente e presto i giocatori potranno vivere una nuova avventura ambientata nel mondo di Valve, questa volta nei panni (letteralmente) di Alyx Vance.



Il titolo VR presenta svariati elementi degni di nota e gli sviluppatori Kerry Davis, Tristan Reidford e Jane Ng di Valve ne hanno discusso in una video-intevista a IGN, visibile in fondo alla notizia: in esso, viene illustrata la nascita e il funzionamento della feature principale del gioco, i Gravity Gloves.



Dato che Half-Life: Alyx è un midquel posto fra i due capitoli principali di Half-Life, i Gravity Gloves sono esattamente quello che si pensava fin dal primo momento, ovvero un prototipo della Gravity Gun, usata da Gordon Freeman in Half-Life 2. Gli sviluppatori spiegano che hanno dovuto lavorare parecchio per implementare, in modo corretto, la meccanica della gravità con i comandi VR, affinché non risultasse troppo macchinoso o che non fosse talmente semplice da essere attivata inavvertitamente.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 marzo 2020 alle 10:50

Condiviso da Chris88.Piace a 1 persona