In F1 2019 si correrà un Gran Premio virtuale
Codemasters, sviluppatore di F1 2019, videogioco ufficiale del campionato mondiale di Formula 1, ha annunciato che il suo titolo verrà utilizzato come piattaforma su cui verranno corsi, a partire da domani, dei Gran Premi Virtuali a cui prenderanno parte sia i piloti reali che i piloti di e-sports con puro fine di intrattenimento e divertimento, tanto che saranno consentiti gli aiuti di guida come il controllo di trazione o l'ABS, il sistema di anti-bloccaggio delle ruote in frenata.
I Gran Premi sono organizzati via streaming con ogni pilota nella sua postazione casalinga, in modalità online e sulla versione PC del gioco. Verrà fatta una diretta su Gfinity esports Arena. La gara sarà a Sakhir, Bahrein, e durerà metà di quella reale, saranno quindi effettuati il 50% dei giri.
Potrebbe essere un ottimo spunto per gli appassionati per replicarlo in compagnia e divertirsi, anche su PlayStation 4, in mancanza della Formula 1 reale.
Well, that's Sunday sorted 🍿 #F1 and #F1Esports join forces for the Bahrain Virtual Grand Prix this weekend, competing in @Formula1game!
This is not to be missed 🏁 https://t.co/jh5yIXJjF9
— Codemasters (@Codemasters) March 20, 2020

MastroN64
Iniziativa simpatica che in qualche modo ci consente anche adesso di continuare a seguire questo sport