Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call of Duty Warzone supera Fortnite e Apex Legends nei primi 10 giorni dal lancio

Secondo quanto dichiarato da Activision stessa poco fa, Call of Duty Warzone, la modalità battle royale free-to-play e stand-alone di COD, ha raggiunto e superato i 30 milioni di giocatori, a soli 10 giorni dal lancio ufficiale.



Un dato sicuramente impressionante, ma che lo diventa ancora di più se paragonato a quelli raccattati dagli altri esponenti del genere. Come segnalato da Daniel Ahmad, noto analista di Niko Partners e insider, Apex Legends, un altro titolo battle royale, aveva ottenuto 25 milioni di giocatori in una settimana, quindi sebbene sia plausibile che ne abbia conquistati 30 milioni in 10 giorni, i dati svelano una crescita decisamente più lenta rispetto a quella di Warzone.



Altro esempio è Fortnite, considerato al momento il battle royale più popolare al mondo, il quale ha avuto la partenza più lenta di tutti, racimolando 30 milioni di giocatori in 11 settimane, ovvero 77 giorni. Naturalmente, si trattava di uno dei primi battle royale sul mercato, prima che diventasse un genere così popolare; ciononostante, la differenza è enorme.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 marzo 2020 alle 10:40

Piace a 2 persone

 

Bisognerà vedere sul lungo periodo come si comporterà la Community e come il gioco verrà supportato. Respawn con Apex sta facendo un grande lavoro sotto questo punto di vista.