Il nuovo Call of Duty in arrivo nel 2021 avrà un sistema di costruzione simile a Fortnite? Spuntano nuovi rumor
Negli ultimi anni la serie Call of Duty ha subito una serie di modifiche da parte di Activision. Il primo videogioco del franchise fu pubblicato nel 2003 ed era incentrato sulla seconda guerra mondiale, mentre nel 2007 la società si è occupata di sviluppare la serie Modern Warfare, aggiungendo nuove meccaniche di gioco e rendendolo molto diverso rispetto ai primi titoli.
Con l'uscita di "Call of Duty: Advanced Warfare" nel 2014, Activision ha fatto un enorme passo avanti con nuove meccaniche di gioco, tra cui la possibilità da parte dei giocatori di potersi muovere velocemente in ogni direzione, accelerando così anche il gameplay. Tuttavia sembra che la sperimentazione di Activision continuerà perché secondo recenti rumor, il prossimo Call of Duty in uscita nel 2021 avrà una caratteristica in comune con Fortnite.
Questa caratteristica è la possibilità di costruire edifici, proprio come nel Battle Royale di Epic Games. Prima della versione PvP, Fortnite aveva una componente PvE in cui i giocatori dovevano costruire degli edifici e difenderli da orde di zombie. Secondo le ultime indiscrezioni di TheGamingRevolution, famoso leaker, il prossimo gioco della serie verrà sviluppato da Sledgehammer Games nel 2021 e sarà free-to-play. Saranno presenti le Killstreak, ma il titolo sarà un mix tra battle royale e multiplayer con appunto la possibilità di costruire edifici.
