Resident Evil 3 Remake: Capcom sul nuovo Nemesis, “un nemico formidabile ma non imbattibile”
In una recente intervista al portale di GamingBolt, il produttore di Capcom ha descritto i punti di forza e i punti deboli (se ce ne sono) del mostruoso Nemesis, il nemico principale in Resident Evil 3 Remake.
Il portavoce Peter Fabiano si è dapprima soffermato sulla reinterpretazione del suo aspetto, spiegando che “il direttore artistico Yonghee Cho ha voluto reinventarne l'aspetto per farlo sentire come una sorta di ‘creatura prototipo' all'interno del contesto della nuova e fotorealistica Raccoon City”.
Concentrandosi poi sulle dinamiche di gioco relative al Nemesis, il produttore ha dichiarato: “volevamo che Nemesis potesse dare ai giocatori la sensazione di essere costantemente perseguitati, doveva essere un'arma inarrestabile ed per questo che è molto agile nei suoi movimenti. L'equilibrio nel ritmo di gioco, però, è importante e così abbiamo lavorato per trovare un compromesso, volevamo fare in modo che gli utenti potessero avere dei periodi di tregua dall'ansia per la presenza di Nemesis. D'altronde, Nemesis è un nemico formidabile, ma non è un qualcosa di completamente insormontabile per chi è abile come Jill”.
Resident Evil 3 Remake uscirà il 3 aprile per PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre sul nostro forum PlayStation Bit potete già scorrere l'elenco dei trofei.

Padova84
Non ho mai giocato a RE3, ne ho provati altri della saga, già mi viene l'ansia quando entro in una nuova area e non trovo nessuno aspettando che sbuchino chissà da dove... figuriamoci sapendo che Nemesis mi rimarrà alle calcagna dall'inizio alla fine... Ciaone proprio!
Leferry
Anche per me potrebbe essere un serio problema effettivamente ☹️
Calliope
Già il Nemesis originale metteva abbastanza ansia, spero che non hanno peggiorato le cose 😅
willo_officials
Non mi convince...
Jungleman
L'unica ansia è per la telecamera che va per i cazzi suoi durante la fuga