Resident Evil 3 Remake è il primo piccolo passo falso di Capcom da parecchio tempo?
Resident Evil 2 Remake, Resident Evil 7, Devil May Cry V e Monster Hunter: World sono i nomi chiave degli ultimi anni di una Capcom che ha saputo rispondere a periodi non semplicissimi e a critiche anche molto dure con ciò che conta di più: la qualità. Anche per questo motivo le aspettative nei confronti di Resident Evil 3 Remake erano alle stelle ma non tutto è andato per il verso giusto?
Il ritorno del terzo capitolo della famosissima saga horror partiva sicuramente da un gioco originario sotto molti aspetti inferiore a Resident Evil 2 ma alcune scelte di design e una mole di contenuti non particolarmente importante sembra aver spinto la critica internazionale verso voti in parte inferiori alle aspettative di molti. Ci troviamo comunque di fronte a una buona produzione ma i fasti di Resident Evil 2 Remake sembrerebbero lontani.
Il titolo ottiene in ogni caso un ottimo 81 su OpenCritic mentre sull'aggregatore più noto, Metacritic, si hanno delle oscillazioni niente male tra le varie versioni. Quella messa meglio a livello di voti è quella Xbox One che si porta a casa un eccellente 86 con il PC "messo peggio" con il suo 76 e la versione PS4 a metà con una media di 80.

MastroN64
Cosa importa, urleranno comunque tutti al Capolavoro