Ghost of Tsushima, dopo The Last of Us Part II, sarà la prossima vittima dei rinvii?
Come ormai tutti i fan sapranno, The Last of Us Part II è stato rinviato a data da destinarsi. Dopo la notizia, Twitter è stato preso di mira dai giocatori che attendono Ghost of Tsushima, titolo di Sucker Punch che dovrebbe arrivare su PlayStation 4 il 26 giugno.
Il gioco è andato in tendenza nel social dopo poco tempo, ma purtroppo non per un fatto positivo: molti dei fan infatti temono che Sony annunci un suo rinvio, il che non sarebbe troppo strano vista la dichiarazione della società riguardo il titolo di Naughty Dog. Teniamo ovviamente a precisare che si tratta solo di timori per adesso infondati, dato che non ci sono notizie di un rinvio a riguardo. Tuttavia è lecito per i giocatori temere il peggio.
Il motivo per cui The Last of Us Part II e Iron Man VR sono stati entrambi posticipati è la "logistica". Mentre le vendite digitali dei giochi sono in aumento, la vendita al dettaglio rimane un fattore importante da tener conto. Nell'attuale pandemia di COVID-19, i punti di produzione, spedizione e vendita al dettaglio non sono preparati per l'uscita di alcuni giochi, prediligendo invece la consegna di beni necessari per i clienti. Final Fantasy 7 Remake è un buon esempio, con Square Enix che ha permesso ai giocatori europei ed australiani di poter mettere le mani sul titolo una settimana prima rispetto agli altri.
