Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Below - recensione

Terminata la lunga esclusiva temporale che ha confinato l'ultima opera di Capybara Games sulle piattaforme Microsoft, Below arriva anche su PlayStation 4 con il suo brutale carico di gameplay roguelike.



Nella sua anima più superficiale è un classico action-adventure in cui esplorazione e combattimenti rivestono un ruolo paritario. Non si hanno indizi su cosa si debba fare, né sul perché il protagonista si ritrovi in un mistico luogo dopo essere sbattuto su una spiaggia desolata da una tempesta che sembra non aver fine... un po' come l'intro ,che francamente è fin troppo lunga e diluita, quasi 5 minuti (non skippabili) prima di potersi mettere in azione.



Una volta messa mano ai (semplici) controlli vi accorgerete di avere a disposizione solo un'arma di base e una bottiglia d'acqua, tutto il resto dovrete scoprirlo e procurarvelo da soli. Non esiste tutorial, né alcuna spiegazione su come decifrare la mappa, che inizialmente assomiglia solo ad un insieme di simboli indecifrabili. L'unica cosa che potrete fare è esplorare, arrampicarvi su lunghe scalinate o infilarvi in stretti crepacci nella roccia.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 aprile 2020 alle 14:11