Final Fantasy 7 Remake al primo posto nella classifica UK dei giochi più venduti
Dopo settimane e settimane di dominio da parte di Call of Duty: Modern Warfare, un nuovo gioco arriva a raggiungere il primo posto della classifica dei giochi più venduti nel Regno Unito nel corso della scorsa settimana, ovvero Final Fantasy 7 Remake.
Il nuovo titolo di Square Enix, infatti, ha venduto la metà delle copie totali dell'ultimo capitolo del franchise, ovvero Final Fantasy 15, rilasciato nelle festività natalizie del 2016. Final Fantasy 7 Remake è riuscito a vendere il doppio al lancio di Resident Evil 3 Remake, che nei soli primi cinque giorni di disponibilità ha registrato 2 milioni di copie vendute.
Nonostante l'attuale situazione globale dovuta alla pandemia di nuovo Coronavirus (COVID-19), le vendite dei titoli in edizione fisica sono aumentate del 2% rispetto alla scorsa settimana. Gli altri titoli più venduti la scorsa settimana in Regno Unito sono Call of Duty: Modern Warfare, FIFA 20, Animal Crossing: New Horizons (avete visto Nookazon?), Star Wars Jedi: Fallen Order, e The Last of Us Remastered, che ha raggiunto la decima posizione della classifica.
Ecco la Top 10 dei giochi più venduti in Regno Unito nella settimana terminata l'11 aprile 2020:
- Final Fantasy 7: Remake
- Call of Duty: Modern Warfare
- Animal Crossing: New Horizons
- FIFA 20
- Mario Kart 8: Deluxe
- Forza Horizon 4
- Resident Evil 3
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- Grand Theft Auto 5
- The Last of Us: Remastered
Fonte: GamesIndustry
