Assassin's Creed, il gioco del 2020 potrebbe essere annunciato molto presto
Che presso Ubisoft sia attualmente in sviluppo un nuovo capitolo della serie di Assassin's Creed è ormai scontato. Diverse voci di corridoio negli ultimi mesi hanno anticipato il nome e le possibili piattaforme di lancio, oltre che ad una finestra di uscita, ma al momento nessuna informazione ufficiale è ancora arrivata.
Stando a Shinobi602, manager delle comunicazioni a Wushu Studios e noto insider risultato essere affidabile in passato, il reveal da parte di Ubisoft del nuovo Assassin's Creed è ormai dietro l'angolo. In risposta ad un utente incuriosito, infatti, Shinobi ha risposto “che manca davvero poco”.
Si tratta di una risposta molto vaga, ma in base alle diverse direzioni di publisher e sviluppatori in tutta l'industria è facile aspettarsi qualche tipo di annuncio nel mese di maggio oppure a giugno, in sostituzione dell'E3 2020 attualmente cancellato.
Per quanto riguarda il gioco in sè, è praticamente certo che si concentrerà sui Vichinghi. L'affascinante nome Assassin's Creed Ragnarok è piuttosto credibile, ma sono in molti ad aver affermato che è falso. Le piattaforme di arrivo sono ancora incerte, ma PS5 e Xbox Series X potrebbero essere nella lista.
Un gioco di Assassin's Creed è in sviluppo presso Ubisoft.
Almost there.
— Shinobi602 (@shinobi602) April 16, 2020
