Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Death Stranding si è ispirato al film It Follows per la creazione della sua splendida soundtrack

Death Stranding è un titolo bizzarro e assurdo, riflesso perfetto del suo creatore Hideo Kojima. Tutto ciò che è legato al titolo è imperscrutabile e fuori dagli schemi, perfino qualcosa di relativamente semplice come le sue musiche.



Sebbene Death Stranding faccia uso di parecchi brani su licenza, i brani originali, creati da Ludvig Forssell sono altrettanto degni di attenzione, in quanto creano l'atmosfera giusta per la bislacca opera di Kojima. Com'è riuscito Forssell a creare delle musiche così adatte alla stramberia del director? Semplice: usando come ispirazione qualcosa di altrettanto strambo.



In un'intervista con Gamereactor, Forssell ha discusso della musica e del sound design di Death Stranding. Quando gli è stato chiesto quali fossero state le fonti d'ispirazione, ha raccontato che Kojima, un giorno, gli aveva donato una copia della soundtrack del film It Follows del 2014. Kojima è sempre stato un fanatico del cinema, quindi non sorprende sapere che conosca anche questa pellicola, sebbene non si tratti di un blockbuster famoso.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 aprile 2020 alle 13:40