Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5: 'l'SSD farà decisamente la differenza per gli sviluppatori', parola del co-creatore di Halo

Sin dalla presentazione organizzata da Sony e presentata da Mark Cerny, si è discusso parecchio di una componente di PS5 che spiccava rispetto a tutte le altre e che in un confronto diretto con la concorrenza risulta sulla carta indubbiamente migliore: l'SSD.



È stato detto e ridetto, a livello di pura potenza e di puri numeri Xbox Series X è superiore rispetto a PS5 mentre a livello di SSD la situazione è sicuramente diversa. Naturalmente a livello di performance non possiamo esprimerci perché non abbiamo videogiochi da confrontare su entrambe le piattaforme e perché soprattutto riguardo PS5 ci sono ancora diversi elementi da svelare. L'SSD, in ogni caso, si è dimostrato piuttosto divisivo tra chi lo loda apertamente e chi invece è decisamente più scettico. Marcus Lehto rientra chiaramente nella prima categoria.



Per chi non lo conoscesse, Lehto è uno dei co-creatori di Halo (quindi ex Bungie) e viene considerato da molti il papà di quella storica serie Xbox. Oggi però Lehto fa parte di V1 Interactive, team indipendente che sta sviluppando l'interessante multipiattaforma Disintegration. Partendo dal fatto che l'SSD di PS5 è più performante di quello di Xbox Series X (si presume anche il doppio), Lehto ha discusso dell'importanza di questa componente.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 aprile 2020 alle 12:51