Fortnite: uno YouTuber crea il 'controller perfetto' per il battle royale di Epic Games
Il dibattito tra tastiera e mouse vs controller si è scatenato da quando Epic ha deciso di trasformare Fortnite in un gioco multipiattaforma. Da allora, altri giochi come Call of Duty sono stati protagonisti del dibattito sulla mira assistita.
I giocatori che utilizzano mouse e tastiera si lamentano dell'abilità che esiste per chi usa il controller durante le partite, ovvero della tanto criticata mira assistita. Dall'altra parte, i giocatori che utilizzano il controller affermano di essere svantaggiati rispetto a chi usa mouse e tastiera e per questo la mira assistita è una feature essenziale. Uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzo di tastiera e mouse per giocare a Fortnite non ha assolutamente nulla a che fare con la mira, ma riguarda l'editing. Modificare i tasti predefiniti è molto più semplice con il mouse, perché ha una funzionalità indispensabile per questo tipo di giochi, ovvero la rotella a scorrimento.
E se si potesse avere il meglio dei due mondi? Se si potesse mantenere la mira assistita del controller ed utilizzare la rotella a scorrimento sul lato? Questa è l'idea che ha ispirato uno YouTuber, il quale ha creato il primo controller a rotella di scorrimento al mondo. Il giocatore ha praticamente modificato un controller PS4, eliminando la vibrazione e modificandolo così in modo da avere una rotellina sotto il lato destro. Per farlo funzionare, il canale YouTube Tech Yesterday ha impostato il suo input principale su controller e il suo input secondario su tastiera e mouse. Ciò gli ha permesso di utilizzare tutti i vantaggi di un controller mentre utilizzava la rotella di scorrimento. Di seguito potete dare uno sguardo al video che mostra il tutorial.
