Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Destiny 2 ed il problema dei cheater: aumentati del 50% prevalentemente su PC

A quanto pare i cheat su Destiny 2 sono in aumento e ad annunciarlo è proprio Bungie all'interno del suo settimanale. Lo studio ha annunciato nell'ultimo aggiornamento che l'incidenza dei cheater è aumentata di circa il 50% da gennaio "ed è significativamente ai livelli più alti mai visti". Anche i divieti e le restrizioni sono in aumento, da una media di 656 a settimana prima del lancio di Stagione dell'Intrepido, a 2.133 a settimana nelle quattro settimane successive. Anche così, Bungie non è contento dello stato attuale delle cose e quindi stanno arrivando ulteriori azioni.



La maggior parte dei cheat in Destiny 2 avviene su PC, secondo il direttore tecnico David Aldridge, che ha affermato che i giocatori su PC possono trarre vantaggio per abilitare cose come munizioni infinite o energia. È un tipo di cheat particolarmente difficile da combattere, perché sfrutta la natura del "modello di hosting unico di Destiny".



"Abbiamo progettato il modello di Destiny per ottimizzare le esperienze PvE ad alta complessità, consentendo al contempo la perfetta fusione di PvE e PvP. Sfortunatamente, quel modello presenta alcune sfide uniche nel fornire garanzie di sicurezza nella modalità PvP", ha spiegato. "Detto questo, continuiamo a investire in prevenzione e rilevamenti in questo spazio, sfruttando i server che ospitano e monitorano ogni partita. Questo è un punto sottile che abbiamo faticato a trasmettere nel corso degli anni: abbiamo server che ospitano ogni partita, ma nel nostro modello di hosting, quei server non hanno la completa autorità per prevenire naturalmente tutti questi tipi di attacchi. Ciò rende più difficile (ma non impossibile) mitigarli".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 aprile 2020 alle 18:01

Non piace a 1 persona