Lo sparatutto a ritmo di musica Pistol Whip arriva su PlayStation VR
Cloudhead Games ha annunciato il promettente Pistol Whip, uno sparatutto action combinato al rhythm game in arrivo per PlayStation VR (e forse intenzionato a seguire le orme di Blood & Truth e Beat Saber, visto il mix di generi?). Saremo protagonisti di scene d'azione in cui gli scontri con i nemici e i fenomeni ambientali saranno sicronizzati al ritmo di una coinvolgente musica. L'accoglienza del gioco su PC è stata ottima e il passaggio a PlayStation non può che fare contenti i possessori del caschetto per realtà virtuale.
Pistol Whip si ispira a film d'azione come John Wick ed Equilibrium, mentre in campo videoludico sono gli stessi sviluppatori ad ammettere di guardare a giochi come Beat Saber e Superhot. Perfetto per partite rapide e con controlli semplici, il titolo ha il famigerato gameplay facile da imparare ma difficile da padroneggiare. Si potrà usare il controller PlayStation Move per mirare e sparare, simulando un'arma reale, e ci si muoverà in ambientazioni dinamiche ma non vuote come nei classici rhythm game, costruite sulla falsariga di quelle dei film più adrenalinici.
Ogni livello avrà tre diverse difficoltà e un'ampia possibilità di personalizzazioni e modificatori di gioco. Interessante notare che si potrà approcciarsi al titolo come semplice sparatutto, ignorando la musica, anche se andare a tempo garantisce punti aggiuntivi. Pistol Whip sarà disponibile nel corso dell'estate.
