Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us: Part II e i suoi leak e spoiler? Neil Druckmann ne parlerà dopo il lancio

Nel caso vi siate persi uno degli eventi più sconvolgenti dell'industria videoludica negli ultimi anni, vi rinfreschiamo la memoria: in questi giorni sono stati pubblicati, con grande stupore generale, dei colossali leak per The Last of Us Parte II, uno dei giochi più attesi dell'intera generazione PS4.



Questi leak coprono l'intero gioco e svelano dei plot twist e delle scelte narrative, alcune di esse veramente radicali, che stanno facendo molto discutere online. Ovviamente, gli sviluppatori di Naughty Dog e Sony non l'hanno presa benissimo, anche se, in un primo momento, si pensava che tali leak fossero stati diffusi da un dipendente ND, stanco di dover subire interminabili ore di crunch senza esser pagato, per poi vedere il gioco rimandato a data da destinarsi per colpa del coronavirus, prolungando così di chissà quanto lo straordinario non retribuito.



In seguito alla fuga di materiale, Sony ha annunciato una nuova data d'uscita quindi, almeno da quel punto di vista, il leak un obiettivo l'ha raggiunto. In ogni caso, Sony sostiene di aver identificato il malfattore e che non si tratta di un suo dipendente o di uno sviluppatore ND, quindi è possibile che quanto detto sopra non sia più valido, anche se le informazioni disponibili al momento sono ancora parecchio contraddittorie.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 maggio 2020 alle 10:40