Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft Dungeons è ispirato a Zelda, Dark Souls e Diablo e inizialmente doveva uscire su Nintendo 3DS

Uno dei principali giochi in uscita a maggio è Minecraft: Dungeons, dungeon crawler e spin-off del sandbox del 2011 di Mojang.



In una recente intervista ad Usgamer, il director Måns Olson ha parlato delle iniziali idee del progetto, così come di alcune ispirazioni. Stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore, Minecraft: Dungeons è ispirato a The Legend of Zelda e Dark Souls per gli elementi del gameplay, mentre in termini di esperienza di gioco ha tratto ispirazione da Diablo, Torchlight, Gauntlet, e persino Left 4 Dead per la cooperazione con i propri amici.



“In termini di gameplay è molto vicino a giochi come Diablo, Torchlight, e Gauntlet,” ha spiegato Olson. “L'esperienza cooperativa prende molto da shooter multiplayer come Left 4 Dead e Warhammer: End Times – Vermintide.”



Sempre in questa intervista, Olson ha spiegato che il progetto inizialmente doveva arrivare su Nintendo 3DS, ma poi il team ha deciso di rilasciarlo sulle principali piattaforme.



“È iniziato come un piccolo gioco single-player, e mentre abbiamo realizzato dei piccoli prototipi abbiamo capito che sarebbe stato divertente introdurre il multiplayer,” ha continuato. “Inizialmente era considerato come un titolo per 3DS, ma poi abbiamo capito di volerlo rilasciare su Switch, PlayStation, Xbox Game Pass e PC.”



Minecraft Dungeons sarà disponibile dal 26 maggio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.



Fonte: USGamer

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

6 maggio 2020 alle 13:10

Piace a 1 persona