The Sims 4 sempre più green, in arrivo Vita Ecologica
Electronic Arts e Maxis hanno annunciato che la nuova espansione di The Sims 4 Vita Ecologica arriverà su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac, il prossimo 5 giugno.
Il pacchetto di espansione introduce Evergreen Harbour, un nuovo mondo unico in cui i Sims hanno un'influenza diretta sullo stato dell'ambiente con ogni decisione che prendono. Essi avranno la possibilità di abbracciare uno stile di vita più sostenibile in cui potranno utilizzare risorse energetiche alternative, coltivare il proprio cibo e usare materiali di riciclo per costruire nuovi mobili, potranno unirsi alla loro comunità per collaborare alla trasformazione del loro quartiere in un modello esemplare di sostenibilità e fare la differenza nel mondo che li circonda, producendo elettricità e acqua con pannelli solari, turbine eoliche e collettori di rugiada, o coltivare il proprio cibo a casa in un nuovo giardino verticale. Inoltre, i Sims potranno decorare le loro case con mobili ricostruiti, vestirsi dalla testa ai piedi con abiti realizzati in materiali di recupero e anche lavorare per creare tetti verdeggianti e coloratissimi. Coloro che non si preoccupano dell'odore avranno anche la possibilità di immergersi nel cassonetto per trascinare oggetti usati da riutilizzare in modi nuovi e creativi beni per decorare la propria casa.
“Siamo entusiasti di offrire ai giocatori l'opportunità di esplorare un modo ecologico di vivere in The Sims permettendo loro di attuare nel gioco i cambiamenti che vorrebbero vedere”, ha dichiarato George Pigula, Producer di The Sims 4 Vita Ecologica. “Scoprendo e praticando abitudini sempre più sostenibili, come l'uso di pannelli solari o turbine eoliche per alimentare la loro elettricità o materiali di riciclo per creare nuovi mobili, i giocatori e i loro Sims possono vivere la loro vita in modi completamente nuovi.“
Si potrà fare un ulteriore passo avanti e attuare cambiamenti positivi nella propria comunità attraverso il nuovo Community Voting Board, che presenta una serie di piani d'azione di vicinato ogni settimana, come incoraggiare l'installazione di oggetti eco-compatibili, sostenere iniziative ecologiche, creare uno spazio comunitario dove tutti possono coltivare insieme le piante e migliorare l'aspetto del loro quartiere e con la possibilità di intraprendere nuove carriere come progettisti civili per ispirare gli altri a rispettare l'ambiente o intraprendere un percorso come artigiano freelance per realizzare su richiesta candele, oggetti riciclati e altro ancora.
I Simmers saranno sorpresi dall'effetto positivo che possono avere sul loro mondo una volta che inizieranno ad adattarsi a queste semplici azioni, tuttavia, se i giocatori sceglieranno di agire non seguendo queste semplici regole, si potrà notare la natura ritirarsi per fare spazio alla spazzatura e all'inquinamento atmosferico.
Il pacchetto di espansione di The Sims 4 Vita Ecologica sarà disponibile al prezzo di €39,99, ed è già possibile effettuare il preordine sul sito ufficiale. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare le pagine Facebook, Twitter, Instagram e TikTok.
