Resident Evil 3 e le modifiche apportate a Nemesis in linea con Resident Evil 4: remake in arrivo?
Capcom in un'intervista attraverso PlayStation Blog ha offerto alcuni spunti sul nuovo design di Nemesis, nemico presente in Resident Evil 3 e ha confermato un dettaglio interessante che collega l'antagonista agli eventi di Resident Evil 4. Se non avete giocato ancora a questi due capitoli vi consigliamo di non procedere oltre in quanto sono presenti spoiler.
Nemesis ha un nuovo potere nel remake di Resident Evil 3 che consente alla creatura di infettare altri zombi e trasformarli in esemplari più potenti. La prima volta che Nemesis esegue questa azione, la scena è accompagnata da un drammatico filmato, per poi trovare i nemici infetti durante il resto del gioco dopo il vostro primo incontro.
Se avete giocato a Resident Evil 4, probabilmente questa modifica sembra abbastanza familiare; ciò ricorda infatti i nemici infetti dal parassita Plagas che hanno tentacoli e altre appendici che spuntano dal loro collo dopo aver fatto esplodere la loro testa. Le somiglianze tra i due tipi di nemici a quanto pare sono intenzionali, almeno secondo quello che ha detto Capcom.

MastroN64
Spero vivamente mi facciano prima il Code Veronica...