Gears of War 3 su PS3? Ecco il video completo del porting tratto da una demo del 2011
Gears of War 3 è una delle esclusive Xbox 360 più apprezzate da critica e da giocatori: questo titolo non ha mai fatto il suo debutto su altre piattaforme come ad esempio il PC, ma oggi è emerso in rete un interessante filmato riguardante il gioco.
Il video, visibile in calce, rappresenta nella sua interezza un porting per PS3 di Gears of War 3, versione mai annunciata al pubblico. Stando a quanto riferito dall'utente Proto, questa build, datata 19 maggio 2011, sarebbe stata realizzata proprio da Epic Games e girerebbe su un devkit di PlayStation 3 grazie alla RAM extra.
Proto ha provato ad avviare la build su un emulatore PS3, ma solo alcune parti sembrano funzionare sotto condizioni specifiche. Sia lo splitscreen che il multiplayer funzionano correttamente, seppur con i giusti comandi. Come è possibile vedere dal filmato, si tratta di una build con diversi problemi come glitch grafici, frame rate molto basso e un livello di giocabilità ridotto al quasi accettabile.
Sembra, tuttavia, si tratti di una sorta di esperimento da parte di Epic Games: i bottoni sono quelli del controller di Xbox 360, e anche il tentativo di lettura della memoria è identico a quello della console della scorsa generazione di Microsoft. Non è nemmeno da escludere che sia un tentativo di porting del gioco su PS3, poi fallito e cancellato per motivazioni di cui non siamo a conoscenza.
Nel caso voleste vedere la build intera, vi rimandiamo al video in questione. Gears of War 3 è disponibile su Xbox 360.
