Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Epic Games e prodotto da Microsoft Game Studios, Gears of War: Ultimate Edition è uno sparatutto in 3a persona uscito il 28 agosto 2015 per Xbox One · Pegi 18+ · Link: store.xbox.com

Gears of War Ultimate Edition affronta una delle saghe più acclamate. Lo shooter che ha definito la prima generazione del gioco in HD ora riprogettato per Xbox One e arricchito di nuovi contenuti. Un’imperdibile occasione, disponibile dal 25 agosto fino al 31 dicembre 2015, che consentirà agli utenti che giocheranno a Gears of War: Ultimate Edition su Xbox Live di rivivere gratis i titoli di Gears of War, Gears of War 2, Gears of War 3 e Gears of War: Judgment, prima di tutti gli altri anche senza possedere i titoli nella versione per Xbox 360.

8.7

Recensioni

19 utenti

Giuseppe _Vincent Van_
Cover Gears of War: Ultimate Edition per Xbox One

Un nostalgico ritorno al passato.

Quando nell'ormai lontano 2007 gears of war si affaccio sulla scena videoludica mondiale, rappresentò per il settore una vera e propria rivoluzione, non solo per il comparto tecnico che riuscì a stabilire nuovi standard grafici, ma anche per la modernità del suo gameplay, che portò in scena quelle che potremmo definire delle "battaglie di trincea", fatte di coperture, ricariche attive, corsette da accovacciati, e brutali uccisioni corpo a corpo, tutto questo contribuì a definire il periodo d'oro di xbox 360, che sottolineò prepotentemente la propria superiorità rispetto alle console concorrenti, sia sul piano della pura potenza grafica, che su quello relativo all'impeccabile servizio on-line offerto da Microsoft. 10 anni più tardi Gears si ripresenta con la stessa possente grafica, riscritta totalmente partendo da zero, e con l'aggiunta di di un capitolo, già presente nella versione ultimate per pc. Bisogna dire che, se dal punto di vista estetico il lavoro di ristrutturazione risulta essere encomiabile, lo stesso non si può dire per ciò che riguarda le animazioni e l'interazione ambientale, che rimangono sostanzialmente invariati. I movimenti pertanto risultano macchinosi e l'ambiente circostante, anche se arricchito di nuovi particolari, rimane fin troppo statico se confrontato alle produzioni moderne. In pratica ci si ritrova tra le mani lo stesso identico gioco del 2007 solo con una veste grafica moderna, certamente una perla per tutti i giocatori di vecchia data, che magari soprassedranno su quelli che oggi appaiono come dei difetti, ma che all'epoca passarono in secondo piano, sovrastati dalla maestosità e dall'effetto dirompente che la saga dei Gears ebbe all'epoca.

8

Voto assegnato da Giuseppe _Vincent Van_
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.2

Ghost92
Cover Gears of War: Ultimate Edition per Xbox One

I classici spara spara non tradiscono mai.

Ratataaaaaaaaaaaaa battiterraaaaaaa ratataaaaaaaaatatatatatatata biondino me stai sur cazzo ratatatatatatatatatatatata battiterraaaaaaaa ratatatatatatatata boom non è finita ahahahah. Fine.

Ghost92

ha pubblicato un'immagine nell'album XBOX ONE S

Quanto cazzo me ce sto a divertì!
Bello RDR 2, ma quando arrivi a fine giornata e hai un paio di orette per giocare è questo quello che cerco.
Fucile in mano, nella mischia e spacca i culi.

Eurogamer.it · RSS

Scopriamo Unholy, il nuovo horror in prima persona da ex sviluppatori di Gears of War

Unholy è il nuovo titolo dalle meccaniche stealth e horror realizzato da Duality Games, uno studio composto da ex sviluppatori di Painkiller, Bulletstorm e Gears of War, riferisce DSOgaming. Lo studi … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.