Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Abbiamo testato la patch non ufficiale di Bloodborne che abilita i 60fps: come si comporta? - articolo

Bloodborne, uno dei giochi più acclamati di questa generazione di console, è frutto della collaborazione tra From Software e Sony. È un'avventura epica a tema gotico, ricca di lore, con un gameplay profondo ma anche brutalmente difficile. Per noi del Digital Foundry, il gioco delude solo dal punto di vista tecnico.



Il frame-rate di 30fps è implementato con scarso successo e non è mai arrivata una patch per PS4 Pro per avere i 60fps. Con queste premesse abbiamo seguito con estremo interesse il lavoro di Lance McDonald, che ha elencato i suoi tentativi di hacking del codice di Bloodborne su hardware debug per abilitare il pieno frame-rate. Il video rilasciato mostra McDonald estremamente vicino all'obiettivo. Ma qual è la storia dietro questa impresa?



Prima di continuare, vale la pena sottolineare che la patch 60fps per Bloodborne non funziona su console PlayStation 4 commerciali, e chi fosse interessato dovrà dotarsi di console hackerate o di debug, che non sono disponibili al pubblico. Il nostro interesse era verificare come si comportasse questo hack, per capire come si tradurrebbe in una patch ufficiale.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 maggio 2020 alle 10:40