Gears of War 3, la demo per PS3 è reale, lo conferma Epic Games, ma un'uscita non era pianificata
Nella giornata di ieri era emerso in rete un video di quella che sembrava essere una demo su un devkit di PlayStation 3 di Gears of War 3, un titolo esclusiva Xbox 360. Negli anni dello sviluppo del gioco per la console di Microsoft della scorsa generazione il franchise era ancora in mano ad Epic Games, ma nonostante ciò il terzo capitolo della serie non è mai arrivato su altre piattaforme.
Dopo la diffusione di questo filmato, qualcuno ha iniziato a pensare che si trattasse di un fake mai realizzato da Epic Games. Tuttavia, la compagnia americana di Tim Sweeney ha confermato nelle scorse ore che si tratta di una prova reale.
In un comunicato rilasciato a Kotaku, Epic ha dichiarato che nonostante la build fosse stata effettivamente creata dai loro team, un rilascio su PS3 non è mai stato pianificato. “Questo filmato è un processo di test interno di Epic dell'Unreal Engine 3 che ha utilizzato assets sia di Gears che di Unreal Tournament,” ha detto la compagnia. “Nulla di tutto questo fa parte di un effettivo prodotto per PlayStation 3.”
Non è raro che delle semplici prove lascino sperare ai fan l'arrivo di un atteso titolo su piattaforme diverse da quelle per cui sono state create, ma questa volta non è stato il caso.
Gears of War 3 è disponibile su Xbox 360.
Fonte: Twitter
