Fortnite è inarrestabile: nel 2019 guadagnati oltre 3.000€ al minuto
Sappiamo tutti che Fortnite è una colossale macchina macina-soldi, capace di generare miliardi di introiti, ma a volte è bene mettere certe cifre in prospettiva, per poter comprendere appieno la popolarità di un prodotto.
Il sito MusicMagpie ha recentemente stilato la classifica dei giochi più redditizi del 2019, ordinandoli secondo i guadagni generati al minuto. Ovviamente, Fortnite Battle Royale ha conquistato la prima posizione senza tante difficoltà, ma a quanto ammonta la sua cifra al minuto? Ebbene, sembra proprio che l'anno scorso Epic Games riuscisse a guadagnare la bellezza di oltre 3000 euro ogni 60 secondi. Questo significa che nel tempo trascorso a leggere questa stessa notizia, la compagnia ha guadagnato quanto lo stipendio annuale di un impiegato base.
La cifra totale è dettata anche da due altri dati, la Game Revenuee l'In-Game Spending: il primo riguarda semplicemente le vendite del gioco (ecco perché, nel caso dei free-to-play come Fortnite, il dato è uguale a 0), mentre il secondo sono i ricavi delle microtransazioni.

samuele e jonny
Bello