Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

GTA 5 fotorealistico: un tuffo nella mod NaturalVision Evolved assieme al creatore - intervista

Di mod grafiche dedicate a GTA 5, in giro, se ne vedono parecchie. Alcune catturano l'attenzione grazie a uno sfruttamento smodato del contrasto, altre puntano sulle pozzanghere per accecare il giocatore piegando il sistema di illuminazione, altre ancora tentano maldestramente di discostarsi dalla plastificazione delle texture. NaturalVision Evolved, dal canto suo, sembra aver raggiunto una posizione spaventosamente vicina ai limiti del motore di Rockstar Games, esplorando senza paura le sponde del fotorealismo.



E NaturalVision Evolved sarà presto realtà. Disponibile in early access per i soli patrons, si tratta del coronamento del lavoro di Razed, figura centrale nel sottobosco del modding, una mente che ha lavorato incessantemente per migliorare in toto l'esperienza videoludica, muovendosi fra le texture di opere come Dark Souls e Fallout fino a raggiungere la Los Santos di GTA 5, il palcoscenico su cui si appresta a mettere in scena uno spettacolo senza precedenti.



Ma come nasce un lavoro di simile fattura? Per scoprirlo, lo abbiamo domandato proprio a Razed, ovvero Jamal Rashid, il principale autore della mod, che attraverso il suo patreon si adopera modificando textures, file di gioco, variabili e addirittura modelli 3D per spingere al massimo l'universo di GTA. Un mondo che, racconta, è il suo preferito: "Il lavoro su GTA è senza dubbio il più importante per me, sono stato un fan appassionato fin dagli inizi, non c'è nulla che si possa avvicinare a questo progetto".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

sabato alle 12:10

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 4 persone