Gillette Bomber Cup featuring Fortnite: la prima fase si chiude 'con un successo senza precedenti e numeri da recor
La Gillette Bomber Cup featuring Fortnite è indubbiamente uno degli eventi esport più seguiti del momento. A parlare, sono i numeri: un picco di 56 mila spettatori unici hanno seguito il torneo fino ad ora e 12 milioni di minuti guardati. Per non parlare delle oltre 800 mila visualizzazioni tra Twitch e YouTube ottenute in soli quattro giorni.
Insomma, risultati veramente strabilianti che la dicono lunga sul lavoro svolto da Gillette, leader mondiale nel campo della rasatura e del grooming, con il supporto di PG Esports, il primo Tournament Organizer italiano dedicato al gaming. Un lavoro che punta a migliorare sempre di più la qualità della competizione, avvalendosi dei migliori e più esperti team, player e caster sulla piazza, che hanno contribuito a un aumento esponenziale della popolarità di questa iniziativa ormai consolidata come uno degli appuntamenti più importanti in Italia per la scena competitiva del videogioco-fenomeno Fortnite.
Numeri che rispecchiano l'importanza e la crescita esponenziale del movimento esport nostrano: sono infatti più di 1 milione gli appassionati italiani che seguono le competizioni italiane dedicate ai videogiochi più volte alla settimana e il 62% assiste agli incontri tramite il proprio PC. Ed è un successo che conferma ancora una volta il fenomeno videoludico Fortnite (il celebre Battle Royale di Epic Games ospita sui propri server oltre 250 milioni di giocatori), e che premia l'approccio pionieristico di Gillette, azienda che vuole farsi portavoce di tutti i valori di quello che è a tutti gli effetti un nuovo, ma ormai consolidato, modo di fare sport.
