The Last of Us Parte 2, ecco il video dello State of Play di oggi: nuovi dettagli sul gameplay, fazioni, nemici e m
Nel corso di questa serata Sony e Naughty Dog hanno trasmesso il nuovo State of Play completamente dedicato a The Last of Us Parte 2, in uscita a metà giugno su PlayStation 4.
Nel nuovo video narrato da Neil Druckmann, che si è poi concluso con una lunga parte di gameplay vero e proprio, il team di sviluppo americano ha fornito nuovi dettagli sulla storia e sul gioco in sè. La presentazione, per prima cosa, si è concentrata sull'inizio del titolo: diversi anni dopo gli eventi di The Last of Us, Joel ed Ellie si trasferiscono a Jackson, una cittadina del Wyoming, Stati Uniti. La pace instaurata dalla fine del primo capitolo però, è interrotta dopo che Jackson subisce un evento definito traumatizzante, e una Ellie diciannovenne deve rimettersi in viaggio.
Nel titolo viaggeremo in diverse località in varie stagioni e climi, dalle montagne innevate di Jackson alla costa nord-ovest del Pacifico. Un'importante parte di The Last of Us Parte 2 è ambientata a Seattle, Washington, una zona messa in quarantena e dove si trovano due fazioni ben distinte che lottano tra di loro: il Washington Liberation Front (WLF) e i Serafiti.
Nel titolo sarà possibile incontrare nuovi nemici, tra cui gli Shamblers, degli Infetti che esplodono al contatto e rilasciano delle spore malevole, gli Stalker ed un altro tipo che però Naughty Dog non ha mostrato perchè “decisamente spaventoso”. Nella demo vengono anche mostrati incontri con nemici umani, più intelligenti degli Infetti, che potranno anche seguirci seguendo il nostro odore grazie all'ausilio di cani: sarà possibile catturarli e usarli come scudo per proteggersi da attacchi vari, oppure per prendere tempo in seguito ad un assalto di un gruppo di criminali pronti a tutto. Gli alleati, se necessario, ci daranno una mano nel sopravvivere. Non mancheranno sistemi di upgrade delle armi dove le modifiche applicate verranno rappresentate nel gioco in sè: se, ad esempio, decidiamo di inserire un mirino sulla nostra pistola, sarà possibile vederlo realmente.
In The Last of Us Parte 2 si potrà utilizzare una corda per cadere dolcemente da alti precipizi o luoghi, o anche per scappare dai nemici quando necessario: sarà inoltre possibile rompere il vetro degli edifici abbandonati quando si correrà per essere ancora più rapidi nel cercare un nascondiglio.
The Last of Us Parte 2 sarà disponibile dal 19 giugno su PS4. Cosa ne pensate di questo State of Play?
