Resident Evil 8, i rumor continuano, annuncio tra pochissimo tempo, sarà cross-gen
Non accenna a fermarsi l'onda di rumor riguardanti Resident Evil 8, il prossimo capitolo della serie di Capcom non ancora annunciato ufficialmente che secondo molti potrebbe essere più vicino del previsto.
In due nuovi tweet, infatti, il noto insider Dusk Golem ha discusso brevemente di questo titolo. Stando alle sue parole, Capcom aveva intenzione di annunciare Resident Evil 8 all'E3 2020, evento cancellato a causa della pandemia di nuovo Coronavirus. Questo cambiamento nei piani avrebbe poi portato ad un brevissimo slittamento del reveal all'evento di PlayStation 5 del 4 giugno che, però, è stato rinviato poche ore fa a data da destinarsi.
A questo punto la compagnia giapponese potrebbe continuare a voler annunciare Resident Evil 8 durante la presentazione dei giochi di PS5 di Sony, ma Dusk Golem non esclude che possa essere svelato anche nel mese di agosto nel caso in cui ci fossero ulteriori posticipi ed altri problemi.
Parlando invece del gioco in sè, Resident Evil 8 sarebbe cross-gen, debuttando così sia sull'attuale generazione di piattaforme, composta da PC, PS4 e Xbox One, sia su quella futura, dove invece troveremo protagoniste PS5 e Xbox Series X. Inoltre, il titolo sarebbe in prima persona proprio come Resident Evil 7, segno del fatto che Capcom ha scelto di proseguire per questa strada e di non guardare al passato.
Nel caso in cui vi foste persi alcuni rumor riguardanti la storia e il gameplay, che ricordiamo devono essere presi con le pinze, vi rimandiamo a questa notizia dedicata. Resident Evil 8 sarebbe in sviluppo presso Capcom.
(2/2) The only reason it might not is it's not a launch game.
Resident Evil 8 I have no idea when the reveal is, but it was supposed to be E3 originally. It's a cross-gen game, similarly I think August is the latest it'll show up, but I suspect it'll show up somewhere this month
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 31, 2020
Resident Evil 8 is first-person, yes.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) June 1, 2020
